Dove eravamo rimasti?
La Sartoria Caronte dopo aver portato in scena nell’edizione del 2022 di Collinarea “Atroce Favola” ispirata alla Madama Butterfly quest’anno continua con il secondo capitolo dedicato al maestro 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐏𝐮𝐜𝐜𝐢𝐧𝐢.
🎭𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟖 𝐞 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟗 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟑𝟎 (𝐋𝐚𝐫𝐢) ” 𝐓𝐔𝐑𝐀𝐍𝐃𝐎𝐓 – 𝐎𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐄” 🎭
Uno spettacolo contraddistinto dall’uso dello strumento 𝐂𝐨𝐧𝐧𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢© e dalla sua dislocazione (𝐒𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐔𝐛𝐢𝐪𝐮𝐨) in due luoghi tra il primo e il secondo atto : Piazza Matteotti e Giardino del comune.
Una rappresentazione in cui si contaminano lirica, musica pop sperimentale, teatro, video, suono, danza, dove il maestro Puccini appare molto vicino alla nostra attualità e la figura di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚𝐭𝐨 sembra esserne l’erede
L’opera di per se è 𝐞𝐧𝐢𝐠𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚, ma cercherà di spingersi verso ciò che il suo stesso artefice è stato incapace di portare a termine: la morte di Liù.
Regia di Loris Seghizzi
con Iris Barone, Alice Bosio, Sveva Gini, Alice Giulia Di Tullio, Spencer Barone, Filippo Brancato, Eros Carpita, Walter Barone, Nicola Finozzi, Luca Bicchielli.
Giovanni Bracci (chitarre), Giacomo Macelloni (batteria), Carlo De Toni (basso), Luca Ciarfella (tastiere e programmazioni), Daniela Bulleri (voce), Francesco Oliviero (voce).
Con la presenza dell’Orchestra Amedeo Modigliani di Livorno, direttore Mario Menicagli, CLT Coro Lirico Toscano
Per informazioni e biglietti:
