Gran Galà della Lirica: venerdì 29 luglio a Casciana Terme
Casciana Terme riapre la piazza al Teatro d’Opera con un concerto che ripercorrerà brani famosi della tradizione lirica.
Lo spettacolo è realizzato dall’ Accademia Giuseppe Verdi.
Il programma prevede l’esecuzione di molti numeri musicali familiari e cori d’opera famosi, balli di flamenco e numeri orchestrali di particolare importanza. Fra i brani eseguiti, il pubblico troverà i capolavori di Giuseppe Verdi, George Bizet, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini, e Johann Strauss.
Il pubblico sarà trascinato con magia dentro il mondo dell’opera e del bel canto, con professionisti di eccezione: il direttore artistico Paolo Pecchioli, basso, Alessia Grimaldi, soprano, Patrizia Cigna, soprano, Patrizia Patelmo, mezzosoprano, Vladimir Reutov, tenore, Marina Claudio, ballerina di flamenco e una compagnia di ballerine guidate da Elisa Giovanelli. A condurre la serata ci sarà l’attore Stefano Pecchioli. La regia sarà curata da Emiliana Paoli e il Maestro Patrizia Scivoletto dirigerà l’orchestra Amedeo Modigliani.
Lo spettacolo si terrà venerdì 29 luglio 2022 alle ore 21:15 nella suggestiva Piazza Garibaldi a Casciana Terme, che da anni vanta un’importante tradizione lirica ed è pronta ad affascinare, anche in questa edizione, gli spettatori.

Per prenotazione posti, rivolgersi a Tabaccheria Dini 0587/646151, Via della Sorgente 20, Casciana Terme; Emporio Martolini 0587/646379, Piazza Garibaldi 42, Casciana Terme.